Il sistema di ponteggio a perni è costituito da telai a portale con un sistema di attacco a perni per il posizionamento dei correnti e delle diagonali. Per le sue caratteristiche di semplicità nel montaggio è molto utilizzato dalle aziende di costruzione. Per lavorazioni particolari può essere integrato con ponteggio a tubo e giunto.
I vari elementi che costituiscono il ponteggio prefabbricato sono stati studiati per essere montati in maniera facile e sicura.
L’ampia gamma di accessori rende possibile la realizzazione di schemi che vanno incontro alle tecniche costruttive ed architettoniche sempre più ricercate e complesse.
Tutti gli elementi del ponteggio sono stati provati e certificati dal Laboratorio I.S.P.E.S.L. (Dipartimento Tecnologie di Sicurezza ed autorizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con specifiche AUTORIZZAZIONI ED ESTENSIONI).
Un efficace sistema di controllo delle saldature rendono i ponteggi a perni CONDOR sicuri ed affidabili nel tempo.
ll ponteggio a perni è indicato sia per il restauro che per le nuove costruzioni.
Le caratteristiche del sistema sono:
I tecnici CONDOR, attraverso un dialogo costante con i direttori dei cantieri e i responsabili tecnici, forniscono una consulenza tecnica tesa ad individuare il prodotto o la combinazione di prodotti più adeguata all'esigenza specifica, dando vita a soluzioni tecniche rese fattibili grazie all'attributo della modularità dei sistemi a marchio CONDOR e all'attività continua del reparto Ricerca e Sviluppo.
![]() |